CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

Questo sito (di seguito, il “Sito”) è di proprietà di Miglioriamoci sas, con sede legale in Via Rio valle 810 Marano sul Panaro (MO), partita IVA  03648490369 società proprietaria del marchio Stookker.

 

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO ED ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA.

Il consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando in registrazione un riferimento di partita IVA), può verificare i contratti conclusi con Miglioriamoci sas accedendo al Sito. Gli stessi sono disciplinati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo) Miglioriamoci sas ottempera altresì agli obblighi derivanti dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico).

Il contratto stipulato tra Miglioriamoci sas ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui l’ordine inoltrato dal Cliente – nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito – perviene all’indirizzo del Sito. L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Miglioriamoci sas solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito.

“La proprietà della merce acquistata viene trasferita al Cliente nel momento in cui questa viene spedita dal magazzino”

Inoltrando l’ordine a Miglioriamoci sas, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita (flag obbligatorio prima dell’effettuazione dell’ordine).

Miglioriamoci sas si avvale di un catalogo on line. I prodotti presenti sul Catalogo on-line Miglioriamoci sas ed i servizi commerciali previsti sono disponibili esclusivamente a clienti definiti dalla legge “Consumatori” che abbiano compiuto la maggiore età (anni 18). Se non hai compiuto 18 anni ti chiediamo di astenerti dall’effettuare acquisti sul Catalogo on-line Miglioriamoci sas . “Consumatore” significa, ai sensi dell’art. 3, comma 1, lettera a) del Codice del Consumo (decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e sue recenti modifiche ai sensi del decreto legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014, entrato in vigore il 13 giugno 2014), Ti chiediamo la cortesia di astenerti dall’acquistare prodotti dal Catalogo on-line Miglioriamoci sas se sei un consumatore che non ha compiuto 18 anni di età;

Le offerte di Prodotti sul Catalogo on-line Miglioriamoci sas nonché i prezzi degli stessi sono validi finché ancora visibili sul Sito e fino ad esaurimento scorte. Miglioriamoci sas si riserva di variare il Catalogo on-line Miglioriamoci sas in qualsiasi momento e senza preavviso. Miglioriamoci sas eseguirà gli aggiornamenti del Catalogo on-line Miglioriamoci sas cercando nei limiti del possibile di minimizzare l’impatto operativo sul Sito. Eventuali variazioni di prezzo saranno applicabili anche ai prodotti già inseriti nel carrello, per acquisti non ancora conclusi. Miglioriamoci sas inoltre si riserva il diritto di non processare gli ordini ricevuti da clienti che non sono “Consumatori” così come qualunque altro ordine che non rispetti i presenti termini e condizioni generali di vendita on-line.

Miglioriamoci sas potrebbe non prendere in carico e processare il tuo ordine qualora non vi siano garanzie sufficienti di solvibilità del pagamento, qualora gli ordini siano incompleti o errati, o nell’eventualità in cui i prodotti non siano più disponibili. Nei casi di cui sopra, ti informeremo via e-mail che il contratto non è stato eseguito e che Miglioriamoci sas non ha confermato il tuo ordine d’acquisto, specificando i motivi.

Oltre alle informazioni fornite, Miglioriamoci sas non è in grado di dare indicazioni più precise in merito alla disponibilità del prodotto; quindi, una volta esaminato il tuo ordine, ti comunicheremo via e-mail se alcuni prodotti da te ordinati non sono disponibili (dedicato esclusivamente al prenota e ritira).

Questi termini e condizioni generali di vendita on-line regolano l’offerta, la trasmissione e l’accettazione degli ordini d’acquisto per quanto riguarda i prodotti presenti nel Catalogo on-line Miglioriamoci sas visibile sul Sito e si applicano a tutti gli utenti del Sito.

I termini e condizioni generali di vendita on-line possono essere consultate in qualsiasi momento sul sito www.stookker.com.

 

  1. MODALITÀ DI ACQUISTO

 

1.1 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del Sito al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede tecnico-informative. L’ordine non potrà essere effettuato in relazione ai prodotti che, pur presenti nel catalogo del Sito, vengano indicati come non disponibili. In ogni caso, i prodotti presenti sul Sito sono offerti sino ad esaurimento della loro disponibilità. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, elementi accessori presenti in figura. Le informazioni tecniche di supporto all’acquisto sono fornite dai produttori e devono intendersi come semplice materiale informativo generico.

1.2 La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Miglioriamoci sas mediante una comunicazione via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente all’atto dell’ordine. La comunicazione di conferma riporterà il numero identificativo. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente a Miglioriamoci sas eventuali errori od omissioni.

 

  1. GARANZIE ED INDICAZIONI SUI PREZZI DEL PRODOTTO

 

2.1 Le caratteristiche principali dei prodotti presenti nel Catalogo on-line sono indicate sul Sito nella pagina relativa a ciascun prodotto. I prodotti offerti per la vendita nel Catalogo on-line Miglioriamoci sas potrebbero non corrispondere esattamente al reale in termini di immagine e di colori dovuti al browser o al tipo monitor utilizzato. Le immagini possono essere a semplice scopo indicativo.

2.2 Le caratteristiche tecniche di un prodotto, le omologazioni e dichiarazioni di sicurezza di un prodotto venduto attraverso il Catalogo on-line Miglioriamoci sas sono indicate nella etichetta o nella confezione o nelle istruzioni di utilizzo del prodotto medesimo e possono essere riportate interamente o per estratto nel Sito stesso a corredo dell’illustrazione del Prodotto.

2.3 Tutti i prodotti presenti nel Catalogo on-line Miglioriamoci sas rispettano gli standard e sono omologati secondo quanto previsto dalle norme della Comunità Europea. Non rispondiamo di eventuale difformità rispetto agli standard di Paesi non aderenti alla Comunità Europea e/o mancata omologazione dei prodotti presso i medesimi Paesi.

2.4 Il prezzo dei prodotti è espresso in euro ed è comprensivo di IVA, come di tutte le tasse e delle imposte applicabili. I costi del trasporto non sono inclusi nel prezzo di vendita, sono indicati separatamente e saranno addebitati al cliente. I prezzi esposti, fino a conferma dell’ordine, sono soggetti a cambiamento. Controlla il prezzo finale di vendita prima dell’invio della proposta d’ordine.

2.5 Tutti i prodotti vengono consegnati con un’etichetta/targhetta di identificazione allegata oppure sigillati. Non siamo in alcun modo responsabili delle informazioni o dei dati errati e delle eventuali inesattezze tecniche o d’altra natura fornite da terzi che potrebbero essere contenute nel Sito, nel Catalogo on-line Miglioriamoci sas ovvero indicate nei prodotti.

2.6 Se dovessi decidere di esercitare il tuo diritto a restituire i prodotti acquistati dal Catalogo on-line Miglioriamoci sas, ti ricordiamo che in caso i prodotti restituiti siano stati alterati dalla loro condizione originale o siano stati danneggiati non verrà autorizzato il reso e non potrai esercitare il diritto di recesso.

 

  1. PAGAMENTI

 

3.1 Il pagamento del prezzo del prodotto acquistato dal Catalogo on-line Miglioriamoci sas, di eventuali servizi e dei contributi di trasporto relativi (ove previsti), deve essere effettuato usando una delle procedure indicate in fase d’acquisto.

3.2 Nel caso del pagamento tramite carta di debito/credito o PayPal, tutti i relativi dettagli (per esempio, numero di carta o data di scadenza) saranno gestiti direttamente dai gestori di tali forme di pagamento on-line, senza che terze parti Vi abbiano accesso. Tali dettagli non saranno usati direttamente da Miglioriamoci sas, salvo quelli necessari alla conferma di pagamento del prezzo. Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e dei relativi contributi per la consegna, come indicato nella conferma dell’ordine, saranno addebitati sulla carta di credito/debito o PayPal contestualmente alla conferma dell’ordine. Per il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun supplemento da parte di Miglioriamoci sas.

3.3 Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta. Verrai informato tramite opportuna comunicazione e-mail automatica.

3.4 Attualmente l’unica modalità di pagamento prevista è tramite l’utilizzo della carta di credito.

 

  1. TRASPORTO E CONSEGNA DEI PRODOTTI

 

4.1 Logistica e spedizione ordine

Gli ordini vengono di norma lavorati ed evasi nella stessa giornata in cui l’ordine viene effettuato. In casi eccezionali potrà avvenire entro e non oltre il giorno successivo.

 

  1. SERVIZIO CLIENTI Miglioriamoci sas

 

5.1 Per qualsiasi informazione o richiesta relativa al Catalogo on-line Miglioriamoci sas e per gli acquisti tramite questo Sito puoi compilare il form che troverai on-line alla sezione “Contattaci”.

 

  1. DIRITTO DI RECESSO

 

6.1 Diritto di recesso e restituzione prodotti acquistati tramite sito e-commerce Miglioriamoci sas

Le vendite dei prodotti a mezzo internet sono regolamentate dagli artt. dal n. 45 al n. 67 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005).

6.2 Quando è possibile restituire il prodotto

E’ possibile restituire i prodotti acquistati sul sito senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro (14) quattordici giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati.

Il cliente si impegna a restituire il prodotto organizzando la spedizione seguendo le relative modalità di restituzione ed essendo consapevole che le spese per effettuare il reso sono a suo carico, utilizzando il proprio corriere.

Il diritto di recesso non è consentito nel caso di:

Prodotti acquistati e restituiti con evidenti vizi e/o rotture causati da uso improprio o non idoneo del prodotto stesso.

6.3 Richiesta di reso e restituzione prodotto

Entro quattordici giorni (14 giorni) dal ricevimento dei prodotti acquistati, inviare richiesta di reso tramite e-mail, utilizzando il form disponibile nella specifica sezione, del proprio profilo, sul sito www.stookker.com.

All’interno della confezione dovrà essere inserita la copia del documento di trasporto con il quale è stato consegnato il prodotto.

Il prodotto deve essere restituito integro con confezione completa originale anch’essa integra, ove all’interno vi siano tutti i componenti e gli accessori previsti dalla dotazione originale del prodotto, privo di vizi e/o rotture causati da uso improprio o non idoneo del prodotto stesso.

Miglioriamoci sas si riserva, tuttavia, di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni la cui spedizione è stata organizzata e posta in essere dal cliente, e fino a che non si sia verificata l’integrità della confezione e del prodotto, che dovrà presentarsi integro, privo di vizi e/o rotture causati da uso improprio o non idoneo del prodotto stesso.

6.4 Tempi e procedure di rimborso

Dopo aver avviato la procedura di richiesta reso e restituzione prodotto con la modalità sopra descritta, si riceverà una mail, entro tre giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto da parte di Miglioriamoci sas Retail, contenente la valutazione ed eventuale autorizzazione alla richiesta di reso.

 

  1. PRIVACY E PROPRIETÀ INTELLETTUALE

 

7.1 Troverai le informazioni su come processiamo i tuoi dati personali cliccando sulla Informativa Privacy. Ti raccomandiamo di leggere, se non l’hai già fatto, la nostra Informativa Privacy che contiene inoltre informazioni importanti su come gestiamo i tuoi dati personali e sui sistemi di protezione e sicurezza. Per ulteriori informazioni sulla nostra politica a tutela della tua privacy puoi contattarci tramite il form da compilare on-line tramite l’apposita sezione “Contattaci”.

7.2 Nel caso di registrazione, devi custodire con la massima diligenza e mantenere riservati gli identificativi da te scelti al fine di prevenire l’accesso al Sito da parte di terzi non autorizzati.

7.3 Sarai pertanto responsabile di qualsiasi utilizzo compiuto da terzi non autorizzati delle tue credenziali di accesso (UserID/Username e Password) nonché di qualsiasi danno arrecato a Miglioriamoci sas e/o a terzi, in dipendenza della mancata osservanza di quanto sopra.

Ti impegni a comunicarci immediatamente e comunque per iscritto l’eventuale uso non autorizzato da parte di terzi dei tuoi identificativi e ci terrai indenne da ogni e qualsiasi danno derivante da tale abuso.

7.4 Il marchio Stookker, così come l’insieme dei marchi figurativi e non figurativi, le immagini e le illustrazioni presenti nel Catalogo on-line Miglioriamoci sas e sul Sito sono e rimangono di proprietà esclusiva di Miglioriamoci sas o dei relativi titolari (di seguito chiamati “proprietà protetta”). La modifica, riproduzione, pubblicazione e il trasferimento a terzi e/o altre utilizzazioni della proprietà protetta senza il previo consenso scritto da parte di Miglioriamoci sas o dei soci sono pertanto esplicitamente vietati.

 

  1. LEGGE APPLICABILE E TUTELA DEI DIRITTI

 

8.1 Questi termini e condizioni generali di vendita sono governati dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo italiano del 6 settembre 2005 il n° 206 (e sue recenti modifiche ai sensi del decreto legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014 entrato in vigore il 13 giugno 2014) sui contratti a distanza e dal decreto legislativo italiano del 9 aprile 2003 il n° 70 per gli aspetti relativi al commercio elettronico.

8.2 Se sei un Cliente Consumatore, ai sensi degli articoli 140 e 141 del Codice del Consumo, hai facoltà di agire a tutela dei tuoi interessi attraverso un’associazione di consumatori ovvero di promuovere un tentativo di composizione stragiudiziale per la risoluzione di eventuali controversie. Alternativamente, hai facoltà di promuovere un giudizio ordinario per la risoluzione delle controversie derivanti dalla interpretazione, esecuzione e validità delle presenti Condizioni Generali.

8.3 Se sei un Cliente Professionista, qualsiasi acquisto di prodotti o servizi è regolato esclusivamente dal presente Contratto, oltre che dalle previsioni del codice civile, per quanto qui non previsto.

8.4 Per qualunque controversia relativa all’esecuzione di ciascun Contratto nonché, in generale, relativa alla navigazione sul Sito da parte del Cliente, sarà competente in via esclusiva il Foro di Torino, salvo il foro obbligatorio del luogo di residenza o domicilio del Cliente che agisca in qualità di Cliente Consumatore, ai sensi del Codice del Consumo.

 

  1. CORREZIONI E AGGIORNAMENTI

 

9.1 I termini e condizioni generali di vendita on-line possono essere aggiornate per renderle conformi a nuove leggi e regolamenti o per altri motivi. I nuovi termini e condizioni generali di vendita saranno efficaci a partire dalla data della pubblicazione su Miglioriamoci sas.

9.2 Miglioriamoci sas si riserva il diritto di modificare, limitare o cessare l’entità e le funzionalità del Sito in qualsiasi momento. Benché sia sempre ns. cura offrire il ns. servizio senza guasti tecnici, l’eventuale utilizzo potrà sempre essere sospeso a causa di lavori di manutenzione, nuovi sviluppi e/o altri intralci. Eventualmente ciò potrebbe causare una perdita di dati. Pertanto Miglioriamoci sas non si assume alcuna responsabilità per la disponibilità del servizio, l’assenza di guasti tecnici o perdite di dati.